gruppo STRATIGRAFICI
Tel: 335 658 1771
Email: gruppo.stratigrafici@gmail.com
@gruppostratigrafici | 2024 |
ARTISTA
Serena Pizzo
Serena Pizzo, di origini veneziane, ha unito le sue più grandi passioni - l'arte e la filosofia - in progetti imprenditoriali e di pubbliche relazioni ad alto livello.
Dopo aver conseguito un Master in Comunicazione e Marketing indetto dalla Regione Veneto, ha svolto uno stage presso la De Stijl (Armando Testa). A Torino ha iniziato il suo percorso lavorativo presso la SGI nel campo della consulenza di servizi e videoproduzione.
Successivamente ha ricoperto cariche istituzionali presso il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti nonché dello Sviluppo Economico.
E' stata responsabile delle relazioni esterne della fondazione Roma Capitale e collaboratrice esterna di Nomisma.
Ha ricevuto il premio “Donna di Successo” dalla AREC.
Dal 2016 si è concentrata sull'arte pittorica collezionando oltre ottanta opere contemporanee ed astratte ispirate al movimento Fauve.
Nel 2022 ha pubblicato il suo primo romanzo ambientato a Torino, dal titolo “Segreti”.
Sempre nel 2022 è fondatrice del sito Oltremodoart.com dove ha esposto i suoi contenuti pittorici che le hanno consentito partecipazioni a vari programmi televisivi, tanto da attirare anche l'attenzione internazionale della rivista CMN.
L'ecletticità che l'ha sempre contraddistinta ha portato Serena nel 2023 ad avviare l'iniziativa mediatica di OltremodoTv.
Nel 2023 ha pubblicato il suo secondo romanzo dal titolo "Al Chiaro di Luna".
Serena Pizzo si riconosce come pittrice astratta. Il suo atrattismo è determinato dalle sue sensazioni e premonizioni.
I suoi colori accesi e le sue pennellate piene di emozione sentono l'esigenza di comunicare il risveglio di un mondo metafisico ormai dimenticato.
La simbologia, il mistero, l'espressività immanente rendono la sua pittura “Oltremodo”, ovvero un modo di esistere al di là di ogni pregiudizio, arte, magia e sovrastruttura terrena.
Ogni singolo dettaglio di ogni quadro è una porta da varcare per spingersi nell'intimità più assoluta e tentare di conoscere quello che ci appartiene realmente… quindi per Serena: l'esoterismo.
Contatti diretti